In accordo con un percorso di depurazione chiamato “Alcarelilax “abbiamo creato un trattamento che comprendesse i suoi tre obiettivi primari:
La natura ci ha dotato di un circuito nervoso dedicato esclusivamente alle carezze dove i neuroni non si limitano solamente ad attivarsi al momento delle coccole ma producono nel cervello una sensazione di gratificazione e di relax. Ne deriva un effetto particolarmente importante nella cura del corpo poiché vengono stimolati i “processi di auto guarigione”, potenzialmente sempre a nostra disposizione ma non attivati a causa del nostro stress e della scarsa o nulla dedizione al tema “rilassamento”.
I “sensori delle coccole” sono distribuiti sulla pelle e per essere attivati hanno bisogno di movimenti lenti e delicati.
Per sollecitare questo effetto abbiamo integrato e costruito un trattamento “ad hoc”, inserendo l’utilizzo di una particolare spazzola con setole in fibra naturale, che produce una piacevole sensazione di “carezzevole pennellata” su tutto il corpo, che aiuta il rilassamento producendo appunto l’attivazione di quel circuito nervoso a volte dimenticato.
AlcaRelilax Massage è un nuova esperienza pensata e costruita sulle richieste dei nostri Ospiti e dalla nostra esigenza di evoluzione.
Una “Magica Pennellata”è parte fondamentale di questo trattamento, che induce piacere e ci permette di muovere energia proiettata al cambiamento, al ricordo di benessere, ad una memoria piacevole e un’esperienza positiva. Questo trattamento ci rende consapevoli anche di parti “dimenticate”, poco accarezzate; restituisce quello che il nostro corpo è capace di sentire autorizzandoci a replicare sensazioni piacevoli.
Dopo questo “delicato” rito il massaggio prosegue verso l’addome, zona particolarmente interessata a malesseri diffusi che i nostri ospiti denunciano con sempre più frequenza ed intensità. Le problematiche relative possono essere: colon irritabile, stipsi, gonfiori addominali, dolori diffusi provocati da gastriti, ernie iatali e tensioni varie. Il tocco sulla pancia più che su altri parti del corpo deve infondere sensazioni di calma e calore. La mano esperta dell’operatore poggia aperta al centro dell’addome con ampi movimenti morbidi in senso orario e con l’intento di suscitare sensazioni di protezione. Si segue il percorso del colon prestando attenzione a non destare dolore e si perfeziona il trattamento con le manualità previste nel massaggio linfodrenante così da:
I 3 fattori primari che compongono il trattamento e che ci faranno raggiungere i risultati sono:
DEPURAZIONE
RILASSAMENTO
TONIFICAZIONE
Per opprofondire puoi leggere questo interessante articolo