Piscina Montegrotto Terme, Le Palme

Ve l’aspettereste una piscina a Montegrotto Terme che assomigli ai Caraibi?

Relilax Spa, il cuore del benessere dell’Hotel Terme Miramonti, è dotata di ben 800 mq di acque speciali che la differenzia da tutte le altre piscine termali.

Montegrotto è conosciuta per le proprietà curative dell’acqua termale.
In questo caso abbiamo cercato un’alternativa esclusiva che completasse questa ricchezza offrendo ai nostri ospiti anche un’altra possibilità di balneazione. Qui al Relilax quindi troverete, oltre alla meravigliosa acqua termale, anche questa esclusiva piscina di acqua magnesio e potassio!

Si tratta di un brevetto australiano che introduce Cloruro di Magnesio e Potassio e che non usa cloro artificiale. Questi due elementi, insieme, donano pelle vellutata e riduzione dei carichi di stress, senza rovinare i capelli o bruciare gli occhi.

Inoltre, avendo una pavimentazione in sabbia di quarzo, il riflesso permette di ottenere un’abbronzatura dorata simile a quella che si avrebbe stando distesi sulle spiagge caraibiche e, in più, regala una gamma di riflessi cromatici spettacolari, che solo una pietra naturale può garantire, capace di richiamare i colori delle spiagge più belle del mondo..

All’interno di questa esclusiva piscina ci sono degli isolotti di pietre brasiliane sulle quali sedersi e godersi il calore dell’acqua durante la stagione fredda.
In alcune zone ci sono delle dolci pendenze che richiamano la battigia delle spiagge e ci fanno immergere nella natura grazie anche a dei delicati idromassaggi di microbolle da azionare manualmente a piacere.

In molte culture orientali il Magnesio è considerato un elemento essenziale per il corpo umano, esattamente come l’aria e l’acqua. Spesso si fa riferimento al magnesio come “il minerale miracoloso” o “il minerale della bellezza”.

Questa è la base del pensiero e dell’ispirazione di chi ha studiato e brevettato questo sistema.  Se paragonato ai tradizionali sistemi al sale o ad alta concentrazione di cloro, offre un’alternativa molto più salutare e in armonia con l’ambiente.

Quali possono essere i benefici di un’acqua ricca di minerali di Magnesio e Potassio?

  • Riduce gli stati d’ansia e di stress
  • Allevia i dolori
  • Ristabilisce il ciclo del sonno
  • Ammorbidisce la pelle rendendola vellutata e sana
  • Stimola l’energia vitale
  • Riduce l’impatto sull’ambiente, grazie alla riduzione dei consumi d’acqua e all’eliminazione di sostanze chimiche aggressive e permettendo inoltre il riutilizzo di questa stessa acqua per l’irrigazione per tutto il verde circostante.

Questo brevetto è basato sulla terapia della scienza dei minerali, e si riferisce all’assorbimento del magnesio attraverso la pelle.
Questo metodo transdermico è molto efficace nell’aiutare il corpo ad aumentare e mantenere livelli di Magnesio ottimali, e di conseguenza a stabilire una condizione di benessere.

Ci teniamo a sottolineare che Relilax è stata la prima spa in Europa ad utilizzare per la sua piscina questo sistema che è vincitore di numerosi premi a livello internazionale per le sue qualità e per l’innovazione.  Il cuore dell’intero progetto è il processo costruttivo, che prevede un rivestimento in sabbia di pietra di quarzo naturale plasmato a mano su un sistema di reti strutturali, il tutto posato sopra uno strato impermeabilizzante molto elastico e suggerito da Greenpeace come sistema impermeabilizzante alternativo al PVC.
Risultato: una piscina di quasi 800 m² completamente esente da cementi armati, una tecnologia potenzialmente movibile perché non ancorata al terreno.

Se vuoi guardare tutte le foto delle piscine e delle Terme di Relilax clicca qui

Quando arriverete al Relilax la Guest Relation vi accompagnerà e vi farà da cicerone alla scoperta di questa esclusiva piscina e tutta la zona termale.
Qualora voleste usufruire dell’entrata piscine e terme come Ospiti giornalieri Day Spa vi preghiamo di leggere informazioni e costi cliccando qui